STAMPA 3D

ABRAMS impianti sviluppa le sue macchine a partire dalla modellazione e progettazione 3D fino alla prototipazione

Come presentare in modo semplice ed efficace le macchine ai tuoi potenziali clienti? La modellazione e progettazione 3D offre la possibilità di “vedere” gli impianti da diversi punti di vista, verificando attraverso il computer le specifiche più importanti. La prototipazione mostra invece, concretamente, attraverso modelli smontabili, i vari componenti affinché il cliente possa rendersi conto di tutte le funzionalità.

Con uno speciale software di disegno e progettazione tridimensionale parametrica possiamo disegnare direttamente in 3D e inviare il disegno alla stampante. Inoltre è possibile collegare i nostri macchinari ai computer e mandare in automatico le stampe. 

Grazie alla stampante 3D (modello Ultimaker S5) a doppia estrusione siamo in grado di sviluppare componenti e prototipi direttamente in azienda con polimeri avanzati e materiali compositi grazie a impostazioni di stampa predefinite (stampa in PLA, NILON e ACCIAIO 316L: il filamento di metallo Acciaio Inox 316L consente la produzione sicura di parti metalliche complete per prototipi, utensili metallici e parti metalliche funzionali nel processo di stampa 3D). 

Con la prototipazione rapida, che trasforma le nostre idee in prodotti tangibili, possiamo verificare la bontà delle nostre intuizioni: essa agevola, infatti, le revisioni basate su test realistici e consente la flessibilità necessaria per rendere il processo conveniente, riducendo la possibilità di errore e facendo risparmiare tempo e risorse.

Ing. Giuseppe Abramo
CEO, modellatore 3D